Macchine da caffè: cosa è giusto per te?

Macchine da caffè sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e offrono molti diversi tipi di funzioni per tutti i tipi di persone. Non c’è un tipo specifico di macchina da caffè che sarà giusto per tutti, ma ci sono tre tipi principali di macchine da caffè che si potrebbe desiderare di guardare. La maggior parte delle macchine da caffè operano con la stessa procedura di base per spostare l’acqua calda sui fondi di caffè, per la tua tazza e poi nella vostra tazza. Tuttavia ci sono alcune lievi differenze a seconda del tipo di macchina da caffè che si possiede sul vostro contatore della cucina. Qui sto andando a guardare come tutti i tre diversi tipi di macchine da caffè operano:

Drip Coffee Machines These coffee machines use a paper filter that sits atop the warm water reservoir. You simply add water to the reservoir, place the paper filter under the paper clip that clips onto the machine body, and then place the desired amount of coffee pods into the machine. The paper filter absorbs the oils from the coffee beans and then slowly releases it over the course of a minute or two. This method allows the coffee to release its flavor over time, which sometimes translates into an even richer cup of Joe. A pod machine uses an aluminum shell that store’s coffee pods that you add to the machine and then they are dispensed as the water passes over the pods and the coffee is poured into the cup. The only downfall to this type of machine is that it can take up a lot of counter space and can be somewhat of a pain to clean because of the oil residue left in the cups.

Macchina espresso Queste macchine utilizzano la pressione di una leva per erogare il caffè nella tazza, poi la leva tira la leva verso il basso per consentire all’acqua di fluire sopra i chicchi di caffè, permettendo di fermentare una fresca tazza di caffè. In genere, queste macchine brew diverse porzioni in una sola volta perché l’acqua si ferma il flusso quando la leva viene rilasciata, impedendo di ottenere una mezza tazza di caffè alla volta. Queste macchine in genere generano una tazza di qualità superiore di caffè rispetto ad altri tipi di macchine da caffè, e sarà sicuramente notare la differenza nell’aroma e gusto. Anche se queste macchine costano più soldi in anticipo, essi sono solitamente ben vale la spesa se vi piace avere la propria tazza di Joe ogni mattina. Altri tipi di macchine come macchine da caffè a goccia e caraffa caffè macchine sono molto meno costosi ma non forniscono la freschezza che si sta cercando.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Capsule, in plastica o in alluminio? Quali scegliere?.