Se vuoi una piastra per capelli che non danneggi i tuoi capelli, allora l’opzione migliore è una piastra per capelli alla tormalina. La tormalina è una piastra per capelli in ceramica ionica che utilizza il cristallo di tormalina per creare un ponte molecolare. Questo permette alla tormalina di bloccare l’umidità naturale dei tuoi capelli mentre li liscia. Producono pochissimo calore, quindi i capelli sono più protetti e hanno meno probabilità di essere danneggiati dal loro uso. Possono anche gestire capelli estremamente ricci, poiché non scivolano durante lo styling.
Se hai capelli sottili o fini, dai un’occhiata alle piastre in ceramica. Le piastre in ceramica sono ottime per ridurre al minimo l’effetto crespo e per lisciare i capelli. La ceramica trattiene bene il calore, il che rende una piastra in ceramica ottima per creare alte temperature; inoltre, le piastre in ceramica promuovono una distribuzione uniforme del calore in tutto il fusto dei capelli. Sono le migliori piastre per capelli che i soldi possano comprare.
Che tu abbia i capelli ricci, lisci, fini o di media lunghezza, c’è un arricciacapelli che fa per te. Se vuoi rendere i tuoi capelli lisci lisciandoli, allora dovresti considerare una di queste piastre. Per quelli con i capelli corti, la piccola dimensione delle piastre è un vantaggio perché non ti sarà d’intralcio se stai cercando di acconciare i capelli corti. Se hai capelli di media lunghezza o più lunghi, allora troverai che questi arricciacapelli funzionano bene per entrambi gli stili, poiché possono facilmente gestire grandi quantità di capelli con una minima esposizione al calore.
Diciamo che quindi ormai ci sono diversi modelli di piastra molto affidabili da scegliere se si vuole avere un’acconciatura precisa e soprattutto se vogliamo riuscire a lisciare i capelli senza andare a rovinarli eccessivamente.
Sostanzialmente quindi prima di acquistare una piastra occorre capire sempre come funzionano i vari modelli e quali sono quelli che ci permettono di ottenere un buon risultato. Alcuni modelli di piastra ormai molto datati sicuramente possono andare a rovinare e bruciare il capello perché presentano materiali non idonei oppure temperature fin troppo alte.
Dato che ci sono ormai in commercio moltissimi modelli di piastra occorre anche capire quali possono essere i modelli migliori e sostanzialmente occorre anche capire che tipo di piastra potrebbe fare al caso nostro. Uno dei modi migliori per fare questo è capire effettivamente come funzionano le piastre andando a leggere anche le recensioni che si possono trovare sul web.
Per maggiori informazioni clicca qui.