I nostri tè

In questa sezione potete trovare la carta dei tè disponibili suddivisi per provenienza e seguendo la scala cromatica. Proponiamo tè puri e tè aromatizzati  ma anche infusi  che si differenziano dai primi perchè tra gli ingredienti non compare la pianta del tè ma erbe, frutti, spezie quasi tutti quindi privi di caffeina.

I colori del tè

I tè vengono spesso classificati seguendo una scala cromatica basata sul colore dell'infusione(liquore) a partire dai tè verdi(non ossidati) per arrivare ai tè neri o rossi(completamente ossidati) passando per situazioni intermedie come nel caso dei tè bianchi, gialli, wulong, Pu'ehr.

La carta dei tè

NERO dell'INDIA
.

Assam Ananda  (secondo raccolto): il termine Ananda traduce lo stato mentale di beatitudine. Un tè corposo, dall’infusione scura e gusto maltato adatto alla mattina ed al primo pomeriggio
.

Assam Banaspaty  (primo raccolto): Tè proveniente dai giardini di Banaspaty rappresenta tutto ciò che ci si aspetta da un assam: un tè forte dal caratteristico aroma maltato. Il primo raccolto ha un sapore ricco e un aroma corposo.
.

Darjeeling Rohini  (primo raccolto 2014): NOVITA’!  tè nero indiano naturale di eccezionale qualità con caratteristico gusto dolce e leggero, sentore floreale con retrogusto di miele e di spezie.
.

Darjeeling Jungpana  (primo raccolto 2014) BIO: NOVITA’!  tè nero indiano naturale, coltivato in piantagioni collocate nel cuore dell’Himalaya dove è applicata la metodologia dell'agricoltura biodinamica, caratteristico sentore di uvamoscato.
.

Darjeeling Sungma  (secondo raccolto) BIO: tè nero indiano naturale, coltivato in piantagioni dove è applicata la metodologia dell'agricoltura biodinamica, caratteristico gusto moscato fruttato.
.

Darjeeling Gopaldhara  (primo raccolto): I giardini della valle di mirik localizzati ad una altitudine compresa tra i 1700 e i 2100 metri. E’ la seconda piantagione più alta nel mondo. Il nome deriva da Gopal, nome del dio krishna bambino e da dhara che indica un ruscello di acqua di sorgente.
.

Darjeeling Castelton  (primoraccolto): tè nero di alta qualità proveniente dalla tenuta di Castelton, in una valle nel sud del Darjeeling. Infuso aromatico con retrogusto di moscato.
.

Darjeeling Margareth’s Hope  (raccolto autunnale 2013): Il giardino Margaret’s Hope, luogo romantico ai piedi dell’Himalaya con alberi, fiori selvatici, muschio e corsi d'acqua in grande abbondanza, è l’ambiente ideale in cui da oltre un secolo si producono tè Darjeeling di qualità. Le piantine di Tè del giardino sono in maggioranza di coltivazione cinese, con foglie di piccole dimensioni. Un tè nero dal profumo intenso di noce moscata.
.

Darjeeling Puttabong  (secondo raccolto) BIO: tè raccolto il 5 giugno del 2013 proveniente dalla tenuta di Putabong. Ricco di gemme dorate, dona un infuso rotondo e aromatico.
.

NERO di CEYLON (Sri Lanka)  

Nuwara Eliya OP:  è considerato lo champagne dei tè di ceylon. Nasce ad un'altitudine di oltre 2000 metri. Ha un sapore ed un aroma unico, colore chiaro e delicato.
.

Ruhuna OP : tè proveniente da una zona montuosa del sud dello Sri Lanka che confina con foreste pluviali incontaminate. La peculiarità del suolo dona alle foglie il tipico colore scuro che regalano un liquore corposo adatto alla preparazione del tè all’inglese con il latte.
.

Tè ROSSI della Cina :

Red Mao Feng-Grade A : tè rosso della categoria dei Dian Hong, il tè rosso dello Yunnan per antonomasia. Composto unicamente da germogli dorati ricoperti da una leggera lanugine e proveniente dalle piantagioni di montagna che si trovano nella contea di Lincang a 1000 metri di altitudine. Ha un’ifusione rosso vivo con sapore dolce e aroma delicato.
.

Panyong nid doré   BIO: ottimo tè rosso della regione del Fujian, ricco di foglie dorate e setose, con note floreali e fruttate con un lieve sentore di cioccolato.
.

Keemun  BIO: uno dei più famosi tè della Cina nella versione BIO, caratterizzato dalle foglie piccole e traslucide. Infuso rosso acceso con gusto fruttato.
.

Golden needle  BIO: tè rosso di soli germogli proveniente da piantagioni poste nella riserva montuosa del Ling Yun, nella regione dello Yunnan. La varietà delle piante, unitamente al processo ossidativo, rende le foglie di un colore rosso unico con un delicato aroma fruttato e floreale. Raccolto primavera 2010.
.

Yunnan gemma rossa : tè rosso di gemma arrotolato a mano, profumatissimo, proveniente da piante della riserva montuosa del Ling Yun (Yunnan). Il particolare processo di lavorazione conferisce al liquore un unico colore rosso e un delicato aroma fruttato e floreale tipico dei tè più pregiati.
.

Tè PU’ER dellaCina

Pu’er OP 2006 : tè post-fermentato invecchiato proveniente dallo Yunnan quasi interamente composto da germogli lunghi e dorati. Adatto a produrre più infusioni. Aroma dolce e vellutato.
.

Yunnan pu'er grand jardin : tè post-fermentato proveniente dalloYunnan tradizionalmente noto per le proprietà benefiche. Note gustative eccezionali di cuoio, terra umida, sotto bosco.

.
Pu'er leaves : tè post-fermentato proveniente dallo Yunnan composto prevalentemente da germogli primaverili con oltre tre anni di invecchiamento. Particolarmente adatto a chi vuole iniziare a conoscere i tè neri cinesi. Raccolto maggio 2007.
.
Mini tuo cha : tè nero pressato in stampi a forma di piccolo nido confezionati singolarmente. Sapore forte e deciso, rosso scurissimo in tazza. Una delle più antiche specialità cinesi.
.
Pu'er Chuan Cheng 2008 : prezioso tè post-fermentato crudo ”sheng”, invecchiato e millesimato, proveniente dallo Yunnan. Aroma dolce con sentori di frutta secca. Selezionato dalla famosa Maison des trois thés di Parigi.
.
Tè verdi del GIAPPONE
Bancha primaverile : per gli amanti del Bancha un prodotto di altissima qualità, il raccolto del maggio 2010, il più pregiato dei bancha proveniente dalle piantagioni di Kakegava (parte ovest della prefettura di Shizuoka). Non ha nulla a che vedere con i normali Bancha in commercio.
.
Houjicha : prodotto con le foglie del raccolto autunnale, le migliori per produrre questo tipo di tè tostato, provenienti dalle piantagioni di Fukuori (pianura costiera del sud-ovest di Shizuoka). Un tè molto delicato con un bassissimo contenuto di caffeina. Adatto per grandi e piccoli in qualsiasi momento della giornata. Adatto anche durante i pasti.
.
Kukicha primaverile : tè verde ottenuto dalla spuntatura dei rametti del tèsencha di primo raccolto delle rinomate piantagioni di Kakegava. Gusto eccezionale adatto anche a chi non ama il gusto erbaceo del tè verde.
.
Sencha Saemidori Shincha 2014  (racconlto 2014) NOVITA’!: primo raccolto primaverile con stupendo colore verde smeraldo e intenso gusto erbaceo. Ha livello qualitativo senza precedenti. Gusto complesso con sottile e persistente dolcezza.
.
Sencha Ashikubo   BIO : coltivato nella valle di Ashikubo (prefettura di Shizuoka). Ha un’infusione amabile di colore giallo verde, soffice e pieno con aroma floreale, meno astringente ed erbaceo dei normali Sencha. La prima fase della sua lavorazione è molto delicata e l’essiccamento realizzato con forni a legna.
.
Gyokuro Okabe : il tè più pregiato del Giappone, coltivato nella zona di Okabe (Shizuoka), una delle tre più importanti zone dedicate alla sua coltivazione. Durante gli ultimi 30 giorni prima del raccolto la piantagione viene coperta da teli. Questo provoca una diminuzione del contenuto di catechine riducendo l’astringenza ed il sapore amaro.
.
Genmaicha top grade : prodotto con bancha primaverile, il più pregiato dei bancha, proveniente dalle piantagioni costiere di Fukuroi. Miscelato con riso integrale tostato che gli conferisce il caratteristico gusto di nocciola. Raccolto maggio 2010.
.
Tamariokucha : tè verde di qualità superiore a foglia leggermente arricciata. Dal sapore erbaceo e fresco, retrogusto dolce. Il sapore del tè è dolce, profumo floreale. Sapido con un retrogusto mandorlato e un aroma intenso con toni di agrumi, erbe e bacche.
.
Matcha : pregiato tè verde in polvere proveniente da Aichi utilizzato nella tradizionale cerimonia giapponese del tè, si scioglie in acqua utilizzando l'apposito frullino di bambù. Dona una bevanda verde smeraldo dal sapore intenso e retrogusto dolce. E’ anche l’ingrediente raffinato e poliedrico da aggiungere a cibi e bevande; si può ad esempio miscelare con il latte o con la farina nella preparazione di dolci e biscotti. E’ inoltre un alleato della salute contenendo un’elevatissima quantità di composti antiossidanti.
.
Tè VERDI della CINA
Chunmeedu Pavillon de la Lune : classico tè verde proveniente dalla regione dello Zhejiang. Il suo nome significa “sopracciglia del vecchio”. E’ prodotto adoperando le tenere foglie apicali. Ha un sentore di castagna con odore erbaceo ma con note tostate.
.
Gunpowder : il tè verde più bevuto nel mondo, proveniente dalla provincia dello Zhejiang. Tè dalle piccole foglie arrotolate e dal gusto fresco e pungente. Conosciuto in Cina come Zhu Cha.
.
Long Jing BIO : tè verde primaverile dalle foglie schiacciate proveniente dalla regione dello Zhejiang, colore verde smeraldo, sapore fresco e delicato, sentore di castagna. Il suo nome significa "fonte del dragone".
.
Xi Hu Long Jing  (raccolto 2014) NOVITA’!: tè verde pregiatissimo primaverile dalle foglie schiacciate proveniente dalla regione dello Zhejiang, colore verde smeraldo, sapore fresco e delicato, sentore di castagna. Il suo nome significa "fonte del dragone".
.
Long Jing grade 1 : tè verde primaverile dalle foglie schiacciate proveniente dalla regione dello Zhejiang (in questo caso proveniente da She Xian), colore verde smeraldo, sapore fresco e delicato, sentore di castagna. Il suo nome significa "fonte del dragone".
.
Guzhang mao jan hunan : é uno dei tesori della Cina ed uno dei tè più antichi. Cresce nello Hunan. Profumo soave, gusto fresco e delicato. Nella tradizione cinese è considerato uno dei tè di lunga vita.
.
Huang Shan mao Feng  (raccolto 2014) NOVITA’!: é uno dei tesori della Cina, uno dei tè verdi più conosciuti, proviene dalla montagna gialla nella provincia di Hanui. Forte ma allo stesso tempo rinfrescante con sentore di orchidea.
.
Liu An Gua Pian : originariamente chiamato Gua Zi Pian o semi di girasole. Il suo attuale nome deriva dal villaggio di provenienza. Le foglie sono lunghe e sottili, verde brillante, dona un gusto intenso ma non aggressivo, non amaro e persistente.
.
Tai ping hou kui : particolarissimo e prezioso tè caratterizzato dalle sue lunghe foglie, possono arrivare anche a 15 cm, dal colore verde intenso. Diversamente dalla maggior parte dei tè verdi, non subisce alcun processo di rullatura ma viene pressato. Cresce ai piedi dei monti huang shan, nella contea di Taiping nella regione di Anhui.
.
WULONG di TAIWAN
Bao Zhong : tè wulong proveniente dai giardini di montagna della contea di Nantou in Taiwan ad un’altezza di circa 1400 metri. Ha foglie verde scuro con una percentuale di ossidazione del 20%. Producono un’infusione dal caratteristico color giada e inconfondibile aroma sottile con retrogusto dolce. Bassa ossidazione.
.
Dong ting : tè leggermente ossidato (15%) a foglia parzialmente arrotolata. In tazza ha un colore dorato e sapore dolce. Uno dei migliori tè di Formosa. Può produrre più infusioni (con tempi più brevi). Bassa ossidazione.
.
Oriental beauty : tè estivo proveniente dalla contea di Nantou da giardini posti ad una altitudine di 1400 metri. Presenta un’ossidazione del 60%. Famoso per il suo aroma di miele, per il colore ambrato brillante della sua infusione e per il retrogusto persistente. Alta ossidazione.
.
High Mountain Jin Xuan :   pregiatissimo tè prodotto nella conte di Nantou ad una altezza di 400 m. Presenta un grado di ossidazione del 20%. Gusto soffice e dolce, caratteristico aroma di latte. Bassa ossidazione.
.
WULONG della CINA
Tie guan Yin : tè semiossidato prodotto nel Fujan del sud (Anxi) ottenuto con le giovani foglioline leggermente arrotolate. Gusto aromatico e dolce con note floreali. Può produrre più infusioni con tempi più brevi. Bassa ossidazione.
.
Tie guan yin 2014  NOVITA’!: tè wulong a bassa ossidazione prodotto nel Fujan del sud (Anxi). Il suo nome è quello della divinità femminile della misericordia. E’ ottenuto con le giovani foglioline leggermente arrotolate. Gusto aromatico e dolce con note floreali. Può produrre più infusioni con tempi più brevi. Bassa ossidazione.
.
Phoenix Fenghuang Dancong (raccolto 2014)  NOVITA’!: preziosissimo tè wulong di montagna della provincia del Guandong, appartiene alla famiglia dei Wu-yi oolong. Le foglie di questo tè, dalla forma caratteristica, vengono raccolte intorno alle due del pomeriggio e subito seccate per poterle lavorare durante la notte. Ha un caratteristico odore di spezie ma anche sentori di frutta e fiori. Alta ossidazione.
.
Da Hong Pao :  è il più famoso degli wulong del Wu Yi Shan, tè di montagna dalla struttura piena con retrogusto dolce, sopporta fino a 8-10 infusioni. Alta ossidazione.
.
Bai Hao :   famoso wulong ad elevato grado di ossidazione proveniente della regione del Fujian prodotto con una lavorazione simile all'Oriental Beauty di Taiwan. Produce un liquore con tonalità ambrato-ramata e aroma fruttato. Alta ossidazione.
.
Tè BIANCHI della Cina
Pai Mu Dan white peony : tè bianco primaverile con gemme lanuginose e foglie grandi
già aperte. Sapore caratteristico di miele.
.
Silvery Pekoe Yin Zhen : tè bianco primaverile raro e pregiatissimo proveniente dalla provincia del Fujan, area con clima ricco di precipitazioni, particolarmente adatto alla produzione del tè. Ottenuto esclusivamente con le prime gemme della pianta. Sapore delicato e retrogusto persistente. Tra i tè Bianchi questa è la varietà più pregiata.
.
Tè GIALLI della Cina
Sunnon : il tè giallo è raro e la sua produzione limitata. La sua lavorazione era già conosciuta in epoca Tang (1300 anni fa). Proviene dalla regione dell'Anhui, la sua lavorazione richiede tecniche complesse che portano ad una infusione dorata con fragranza di noci.
.
Huang mu dan BIO : il tè giallo analogo al bianco Pai Mu Dan ma sottoposto ad un passaggio di lavorazione ulteriore consistente in una brevissima fermentazione che dona a questo tè il suo aspetto caratteristico.
.
Miscele CLASSICHE
Russian caravan : miscela di tè neri indiani e cinesi dal gusto forte e leggermente affumicato, forte e corposo.
.
Prince of Wales : miscela di tè neri indiani e di Ceylon. Molto aromatica, gusto forte e corposo.
.
Earl grey imperial : miscela di tè neri con aroma di bergamotto con germogli bianchi e dorati.

Un tè classico proposto nella sua versione più ricercata, delizioso!
.

Windsor breakfast : miscela per intenditori; pregiati tè neri cinesi di gemma “sposano” il vigore del tè di Assam in un’eccezionale miscela per la prima colazione. Raffinato, forte, equilibrato.
.

Tè DETEINATI  

Deteinato ceylan : classico tè nero di Ceylon deteinato.
.

Deteinato alla vaniglia : tènero di Ceylon deteinato aromatizzato alla vaniglia.
.

Deteinato ai frutti rossi : tènero di Ceylon deteinato aromatizzato ai frutti rossi.
.

Kekecha : tè giallo caratterizzato dal suo basso tenore in caffeina (meno dell'1%). Nasce nelle alte montagne della provincia del Guandong, gusto fresco con aroma di noci.
.

Mèlange per i bambini : per i piccoli; tè neri di Cina con basso contenuto di caffeina, aroma di frutta e pezzi di frutta secca. Non solo per i piccoli ma anche per tutti coloro che desiderano una ottima altrenativa al tè deteinato.
.

Tè PROFUMATI

Milky Wulong : tè wulong aromatizzato al latte, conosciuto anche come Oolong di seta.

Proveniente dalla regione del Fujian.
.

Jasmin Yin Hao A : tè particolarmente pregiato, aromatizzato per cinque volte con i migliori germogli di gelsomino, gusto dolce. Profumatissimo.
.

Tè alla rosa : tè ottenuto dalle foglie di tè verde miscelate con i petali di rosa. Sapore dolce e prolungato.
.

Osmanthus yin luo : tè verde proveniente dalla regione dello Hunan, arrotolato a spirale e profumato in modo naturale dal contatto con i fiori di Osmanto. Dolce e profumatissimo.
.

Lapsang souchong : conosciuto in tutto il mondo per il caratteristico aroma e sapore affumicato. Prodotto con legno di pino. Originario della regione del Fujan dalla famiglia Jang fin dalla dinastia Ming.
.

Miscele AROMATIZZATE

Tè bianco mercato provenzale : BIO tè bianco di Cina con aromi naturali di melone, albicocca, pesca, fico, petali di lavanda e d’arancio.
.

Tè wulong alla violetta : tè wulong ad alta ossidazione con fiori e aroma di violetta.
.

Tè Pu-ErhGourmand : miscela originale Dammann Frères a base di Pu-Erh, tè nero al quale la tradizione cinese attribuisce doti medicamentose, con golosa aromatizzazione di caramello, vaniglia e mandorla.
.

Tè gourmand :  BIO tè rosso della Cina con aroma naturale di macaron, noce di cocco, crema e arancia con pezzi di mandorla e pistacchi.
.

Tè Passeggiata nel bosco : BIO miscela di tè d’India Nilgiri proveniente da commercio equo e solidale con aromi naturali di frutti rossi, pezzi di fragole e lamponi. Delizioso!
.

Tè Cerise Noir : miscela originale Dammann Frères nero della Cina e di Ceylon, aromatizzata alle ciliegie nere e cosparsa di petali di elianto. Aroma molto fruttato.
.

Tè Safrange : tè rosso-nero, di Cina e di Ceylon, con scorza d’arancio e zafferano.
.

Tè Parfum des iles : tè rosso-nero, di Cina e di Ceylon. Aroma di agrumi e rosa, petali di rosa.
.

Thé du harem : tè nero-rosso, verde, e oolong di Cina, rooibos del Sudafrica, pesca, frutti esotici, pompelmo, fico, litchi e ciliegia. Pezzi di frutta e zenzero, ibisco, anice, petali di lavanda.
.

Tè Secret tibetain : tè nero e verde della Cina, tè al gelsomino della Cina, aroma di bergamotto, vaniglia e spezie. Petali di fiori e baccello di vaniglia.
.

Tè alla  Pesca e fiori : tè nero, aroma di pesca con petali di calendula.
.

Tè Romeo e Giulietta : tè nero di di Cina e di Ceylon, aroma di agrumi, fiori, spezie, vaniglia, mela. Pezzi di frutta e spezie, petali di fiori.
.

Tè turco alla mela : tè nero turco con mela, cannella, zucchero e aromi. Profumata miscela ispirata alla tradizionale bevanda turca. Chiamato in Turchia Elma Chai. Un omaggio ai viaggiatori.
.

Tè comptoir colonial : tè nero di Cina e Ceylon profumato al litchi e alla rosa. Aroma di pistacchio, vaniglia, cannella e spezie, pezzi di baccello di vaniglia e scorza d’arancio.
.

Tè Forza del destino : miscela di tè nero di Ceylon e India al gusto di cioccolato al peperoncino con pezzi di cacao, peperoncino, cioccolato bianco, pepe rosa.
.

Thé au chocolat : tè nero all’aroma di cioccolato con aggiunta di pezzi di cioccolato.
.

Tè Velour Nacré : miscela originale Dammann Frères nero della Cina e Sri Lanka, aromatizzata con note calde di cioccolato e mandorla con aggiunta di olio essenziale di arancia. Tè sicuramente goloso!
.

Tè Quartier Latin : tè rosso-nero, di Cina e di Ceylon. Aroma di castagna e violetta, petali di violetta.
.

Tè nero alla liquirizia : tè nero all’aroma di liquirizia con pezzi di liquirizia.
.

Tè Raspoutine : miscela a base di tè rosso-nero, verde e oolong di Cina, India e Ceylon, leggermente affumicato. Aromatizzato agli agrumi e fiori di gelsomino.
.

Chai : conosciuto come la bevanda nazionale indiana. Tradizionalmente aromatizzato, su una base di tè nero, con cannella, zenzero e cardamomo. Viene infuso nel latte e servito molto dolce. E’ un tè molto conosciuto e amato in tutto il mondo, non solo per il suo aroma ma anche per i suoi effetti positivi sul corpo e sulla mente. Infusione in latte e acqua 1:3.
.

Tè verde al  Limone : tè verde con aroma di limone.
.

Tè  Voyage à Tokio : tè verde Sencha del Giappone, aroma di agrumi e zenzero. Scorza di limone e d’arancia, pezzi di zenzero.
.

Tè Paul et Virginia vert : miscela originale Dammann Frères con tè verde Sencha di Cina profumato di aroma di frutti rossi, vaniglia e caramello.
.

Tè Fleurs des temples de Kyoto : tè verde della Cina e del Giappone, aroma di ciliegia, peduncoli di ciliegia e petali di rosa.
.

Tè Everglad : miscela originale Dammann Frères con tè verde Sencha di Cina aromatizzato al pompelmo rosa con scorze d’arancia. Perfetto per essere degustato freddo come bevanda dissetante in ogni momento dell’anno.
.

Tè verde alla Vaniglia : tè verde cinese dello Yunnan con aroma e semi di vaniglia.
.

Tè Jardin d’Arezki : tè verde di Cina gunpowder con menta dolce nanah. Perfetto per essere gustato alla maniera araba molto dolce con pinoli.
.

Tè rêve d’apricot : tè verde Sencha cinese, al gusto di albicocca con pezzi di mango candito, ribes rosso, arancia, fragola.
.

Tè Segreto mediterraneo : miscela di tè Verde cinese, con pistacchi e pezzi di fico, cardamomo, pezzi di vaniglia, riso tostato.
.

Tè Polynesie : tè verde Sencha cinese aroma di frutti esotici, banana, fragola, ananas, petali di fiori.
.

Fiori di tè : antica tradizione cinese in cui vengono realizzate composizioni di fiori essiccati e foglie di tè ottenendo delle vere sculture. Disponendo il fiore in una teiera trasparente, é possibile poterle ammirare a pieno. Se ne possono ottenere circa tre infusioni.
.

Sole e Luna : fiore di tè proveniente dalla regione dello Anhui, ove é detto "Tian hua".
.

La settima fata : fiore di tè proveniente dalla regione del Gu Zhang, bouquet con collana di fiori di calendula e gelsomino.
.

Farfalla sul fiore : in infusione la sfera di gemme legate rivela un giglio arancio torreggiato da un rametto di gelsomini che libera gialli petali di Osmanto che fluttuano verso l‘alto.
.

Love at first sight : è un amore a prima vista questo bouquet di gemme di tè verde, gelsomino, calendula, amaranto dal gusto delicato. Proveniente dallo Zhejiang é di produzione limitata.
.

Gelsomino della fortuna : fiore di tè proveniente dalla regione del Fujan.
.

INFUSI

Sigiriya : infuso di mela, arancio, cannella, rosa canina.
.

Choix d'anne-sophie : infuso di menta e liquirizia.
.

Cordoba : infuso di mela, ibisco, frutti delle isole, pezzi di frutta, rosa canina.
.

Cap vert : infuso con aroma di limone e pezzi di zenzero, mela, arancia, sambuco, limone, rosa canina.
.

Rève d’amour : infuso di fragola, ciliegia, lamponi, sambuco, uvetta, papaia, sambuco, rosa canina. Con petali di rosa rossa.
.

Ricordi di scuola : infuso di ibisco, papaia, uvetta, sambuco, fragole, ciliegie, lamponi, rosa canina.
.

Infuso di boccioli di Rosa : infuso composto unicamente di boccioli di rosa raccolti in estate e seccati naturalmente all’aria per preservare la loro fragranza ed il loro colore. Regalano un infuso molto profumato e fiorito.
.

Serenité : miscela di rosa canina, salvia, melissa, fiori d’arancio rinforzata con aromi di pera e mandarino. Le piante scelte sono tradizionalmante riconosciute per il loro effetto distensivo; gli erborist ile classificano come efficaci nell’attenuare l’ansia e lo stress.
.

Ninna nanna degli elefanti : infuso rilassante con cannella arancia, rooibos, pezzi di mela, bucce d’arancia, cannella, pezzi di zenzero, finocchio, foglie di mora, foglie di lampone, fiori di camomilla, verbena, fiori di malva, fiori di sambuco.
.

Dolci sogni : miscela di tiglio, camomilla, fiori d’arancio, piante riconosciute dagli erboristi come aiuto per un buon sonno.
.

Aiuto per la linea “Tai chi” : miscela a base di tè verdi e neri della Cina molto diuretici (Yunnan, Anhui), aroma di agrumi, pompelmo e ananas. Un aiuto per conservare la linea.
.

Segreto del mandarino : miscela che comprende aromi, piante e spezie riconosciute dall’erboristeria come sollievo in caso di febbre e sintomi influenzali. Contiene citronella, limone, cannella, rosa canina, camomilla, tiglio, ananas, ecc.
.

Darya : miscela digestiva e drenante, con rosmarino, finocchio, tiglio, angelica, timo, basilico, zenzero, tarassaco, melissa, lavanda.
.

Jardin extraordinair : miscela di 16 piante con effetti positivi sull'umore e sull'allegria. A base di ginepro, cardamomo, cannella, ginseng, zenzero, scorza d'arancia, chiodi di garofano, petali di rosa, mate, menta, hibisco.
.

Tisana ayurvedica per la donna : infusione composta seguendo le antichissime conoscenze ayurvediche. A base di ginepro e arancia con una piacevole nota di cannella, finocchio, zenzero e cardamomo, radice di dandelion, liquirizia.
.

Tisana ayurvedica per l’uomo : infusione composta seguendo le antichissime conoscenze ayurvediche. Gusto speziato a base di zenzero e liquirizia, rosmarino, foglie di Damiana.
.

Sobacha : tradizionale infuso giapponese al grano saraceno tostato dal delizioso gusto di nocciola. Secondo la medicina tradizionale avrebbe qualità ipotensive e ipoglicemizzanti.
.

Quingshan lu shui : pregiata infusione della regione dello Hunan ottenuto dalle foglie del ligustro, conosciuto per le sue proprietà toniche, diuretiche, disintossicanti. Caratteristico sapore piacevolmente amaro, è adatto ad essere bevuto ad ogni ora del giorno.
.

Caffè verde BIO : i benefici del caffè verde sono riportati in una serie di studi, specialmente per proprietà dimagranti, antistress e mancanza di energia. Quindi la bevanda ideale per i problemi del 21° secolo. Il caffè verde è anche una fonte di antiossidanti, sostanze essenziali per il nostro corpo. La nostra miscela di caffè verde è composta dal caffè arabica e caffè robusta. Il sapore è intenso e rinfrescante con un sentore di mandorle fresche.
.

ROIBOOS

Il Roiboos è una pianta coltivata in Sudafrica chiamata erroneamente a volte “tè rosso” . Le sue caratteristiche essenziali sono: l’assenza di teina, ilsuo debole contenuto di tannini, il suo elevato contenuto di vitamine.
.

Roiboos puro

Roiboos al rabarbaro e frutti rossi

Roiboos ai petali di rosa biancae aroma di ciliegia

Roiboos all’aroma di mango, pesca e arancia

Roiboos all’aroma di agrumi e spezie

Roiboos alla fragola, sambuco e gelso

Share by: